Il gusto di scrivere

Un inusuale laboratorio di scrittura

Quattro aperitivi a tema per un originale laboratorio di scrittura, tra modelli e sperimentazioni, approfondimenti e confronti, esercitazioni in gruppo e la stesura di un racconto individuale.
Assapora la passione per la scrittura e per i libri in un percorso che farà dialogare le pagine di grandi autori con la tua voglia di scrivere!

Il gusto di scrivere

RICETTA
Prendi la tua passione o curiosità per la scrittura e i libri; uniscila ai punti di vista e alle sensibilità di altri partecipanti; aggiungi suggerimenti e stimoli di due esperti; insaporisci con citazioni ed esempi di grandi scrittori; mescola con esercitazioni, giochi, esperimenti.
Dopo quattro martedì, verranno sfornate molte idee, qualche scoperta e la realizzazione di un racconto a testa. Da accompagnare con piacevoli aperitivi a tema.

INGREDIENTI
4 aperitivi speciali
1 gruppo che condivida l’interesse per la scrittura
2 docenti con professionalità complementari
3 autori da esplorare per trarre ispirazione

DOVE E QUANDO
iDoc Lounge – Corso Susa 50, Rivoli (TO)
Martedì 19 aprile – 26 aprile – 3 maggio – 10 maggio 2016
Sempre dalle ore 19,00 alle 21,00.

CON CHI
“Il gusto di scrivere” è promosso dall’associazione Snodi di Torino, in collaborazione con l’agenzia letteraria equiLibri digitali, le librerie Panassi e iDoc Lounge di Rivoli.
Gli incontri saranno condotti da Massimo Finotello (professore di lettere, educatore, ex-docente Scuola Holden) e Francesco Caligaris (redattore editoriale, animatore socioculturale, formatore).

COSTI
Per i quattro incontri (comprensivi di aperitivo) la quota di iscrizione è di 130 € (Iva inclusa).

  
Per iscrizioni e informazioni:

Facci sapere cosa ne pensi