Il gusto di scrivere – nuova edizione

Un doppio corso di scrittura (con aperitivi)

Dopo il successo della scorsa edizione, torna l’inusuale e stimolante miscuglio tra cibo e letteratura, aperitivi e incontri laboratoriali sulla scrittura.

Modelli e sperimentazioni, approfondimenti e confronti, esercitazioni in gruppo… fino alla stesura di un racconto individuale.
Un momento per rilassarsi e sperimentarsi attraverso la scrittura e i libri, un percorso per far dialogare le pagine di grandi autori con la tua voglia di scrivere!

RICETTA
Prendi la tua passione o curiosità per la scrittura e i libri; uniscila ai punti di vista e alle sensibilità di altri partecipanti; aggiungi suggerimenti e stimoli di due esperti; insaporisci con citazioni ed esempi di grandi scrittori; mescola con esercitazioni, giochi, esperimenti.
Dopo tre lunedì, verranno sfornate molte idee, qualche scoperta e la realizzazione di un racconto a testa. Da accompagnare con piacevoli aperitivi a tema.

Visto l’esito del corso della prima edizione (un gruppo affiatatosi in fretta, incontri ricchissimi di spunti, sorprendenti risultati negli esercizi, una raccolta di undici racconti, una presentazione con accompagnamento di arpa durante la fiera del libro di Rivoli…), proponiamo anche un corso avanzato in cui riunire i partecipanti dei due corsi base: altri tre lunedì per approfondire e sviluppare alcune questioni legate alla scrittura e sperimentarsi ed esplorarsi senza fretta.

INGREDIENTI 
3/6 aperitivi speciali
1 gruppo che condivida l’interesse per la scrittura
2 docenti con professionalità complementari
q.b. autori da esplorare per trarre ispirazione

 

DOVE E QUANDO
iDoc Lounge – Corso Susa 50, Rivoli (TO)
Lunedì
Corso base: 8 – 15 – 22maggio
▶ Corso avanzato: 29 maggio – 5 – 12 giugno
Sempre dalle ore 19,00 alle 21,00.

CON CHI
“Il gusto di scrivere” è promosso dall’associazione Snodi di Torino, in collaborazione con l’agenzia letteraria equiLibri digitali, le librerie Panassi e iDoc Lounge di Rivoli.
Gli incontri saranno condotti da Massimo Finotello (professore di lettere, educatore, ex-docente Scuola Holden) e Francesco Caligaris (redattore editoriale, animatore socioculturale, formatore).

SPESA
Le quote di iscrizione sono comprensive di aperitivi e lezioni (e includono l’Iva e l’iscrizione all’associazione Snodi, che promuove il corso).
corso base (tre incontri): 110 €
 corso base + corso avanzato (sei incontri): 180 €

 
Per iscrizioni e informazioni:
 

Facci sapere cosa ne pensi